IMPEGNI

L’Alta Direzione profonde il massimo impegno nella prevenzione di ogni eventuale non conformità, ottimizzando la gestione dei processi in termini di efficienza ed efficacia e garantendo un costante presidio delle attività in qualsiasi modo connesse con la Qualità del servizio erogato.

A questo scopo è stato istituito un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 che consenta, attraverso un approccio sistemico, di perseguire con costanza il miglioramento continuo.

L’Alta Direzione considera prioritario il perseguimento della “soddisfazione del cliente”, verso il quale viene rivolta continua e costante attenzione con il fine di garantire l’individuazione ed il rispetto dei requisiti e di soddisfare le disposizioni legislative e regolamentari applicabili. In armonia con tale obiettivo l’Alta Direzione intende portare Green Line Group ad una continua crescita organizzativa e metodologica.

A tal fine sono pianificate ed attuate continue attività di coinvolgimento, formazione e aggiornamento del personale a tutti i livelli ed in particolare di quello impegnato in attività legate ai processi che influenzano la Qualità del servizio erogato. Al personale è richiesto quindi di rispettare, per le attività di propria competenza, quanto prescritto dal Manuale del Sistema di Gestione per la Qualità e dalla documentazione ad esso collegato (Procedure e Istruzioni Operative) e di effettuare le registrazioni previste.

OBIETTIVI

Gli impegni di Politica per la Qualità vengono tradotti annualmente in un piano di obiettivi circoscritti e misurabili, per il raggiungimento dei quali si garantisce di fornire tutte le risorse e il supporto necessari.

Il piano degli obiettivi viene approvato dall’Alta Direzione e portato alla conoscenza del personale mediante pubblicazione sulla intranet aziendale e/o attraverso riunioni periodiche.

La Politica per la Qualità, congruente con le altre politiche aziendale, stabilisce gli obiettivi riportati in dettaglio nei Piani di Miglioramento, secondo i seguenti macro-obiettivi:

  • Soddisfazione del cliente;
  • Miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità (es: formazione, coinvolgimento e soddisfazione del personale, piani di miglioramento);
  • Controllo e rispetto dei Budget economico-gestionali;
  • Rispetto delle leggi e normative vigenti e soddisfare i requisiti applicabili delle Norme di riferimento.A tale fine l’Alta Direzione ha nominato il Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità (RSQ), tramite delega scritta, quale unico responsabile dell’attività di mantenimento e miglioramento del Sistema in funzione degli obiettivi prefissati. Egli può avvalersi della collaborazione di assistenti opportunamente addestrati.

Con cadenza regolare vengono effettuati, da parte del RSQ, Audit sul Sistema al fine di verificare il regolare funzionamento ed individuare eventuali necessità di adeguamento

L’ALTA DIREZIONE ASSICURA:

  • Il monitoraggio e la verifica degli obiettivi di Politica;
  • Il riesame della Politica (con cadenza almeno annuale, tipicamente in sede di Riesame della Direzione);
  • La verifica dell’adeguatezza del Sistema di Gestione e le indicazioni sulle eventuali correzioni e/o miglioramenti da apportare alla struttura del Sistema Integrato (con cadenza almeno annuale, tipicamente in sede di Riesame della Direzione);
  • La verifica della soddisfazione del cliente.