BARI – Bando pubblico per l’assegnazione di contributi, a beneficio di soggetti privati, per interventi di bonifica di amianto su manufatti edilizi. Pubblicato dalla Città Metropolitana di Bari un finanziamento destinato a privati o affittuari di immobili che finanzia la rimozione e lo smaltimento di materiali contenenti amianto.
Il bando sosterrà a fondo perduto una quota pari all’80% degli interventi per un massimo di 10.000 euro. Gli interventi realizzabili sono:
- “attività di bonifica dei manufatti contenenti amianto (quali ad esempio coperture, tettoie, lastre, pannelli per coibentazione, tubazioni, tegole, canne, serbatoi, ecc.);
- trasporto e conferimento presso impianto autorizzato;
- smaltimento presso discarica autorizzata;
- redazione del Piano di Lavoro da presentare alla ASL (ai sensi dell’art. 256 del D. Lgs.81/2008);
- predisposizione del cantiere di lavoro (ponteggio e sicurezza) esclusivamente per la durata
- necessaria ad effettuare gli interventi di rimozione o bonifica dell’amianto;
- spese tecniche (relazione tecnica descrittiva di cui all’art. 7, lett.i), nonchè eventuale perizia
- giurata di cui all’art. 7, lett. D», nel limite massimo di 800 euro”.
Le domande dovranno essere inviate in busta chiusa all’indirizzo Città Metropolitana di Bari, Servizio Edilizia Pubblica, Territorio e Ambiente, linea di attività Ambiente, C.so Sonnino 85, Bari, oppure via Pec ad ambienterifiuti.provincia.bari@pec.rupar.puglia.it
La scadenza è fissata alle ore 12.00 del trentesimo giorno dalla pubblicazione del bando avvenuta il 30 dicembre 2015, verosimilmente sarà quindi il 29 gennaio 2016.
Info e contatti: Città Metropolitana di Bari, bandi e avvisi.